Il tuo percorso: Ti trovi qui -> Home

Notizia

20.04.2020 12:24 Età: 224 days
Categoria:
Autore: Ornella Falco
News generica

PRIMO QUESTIONARIO DI CENSIMENTO ATTIVITA' ECONOMICHE - COMUNE DI ROMANO D'EZZELINO

La diffusione del Covid-19 (Coronavirus) e l’insorgere dell’emergenza sanitaria sta provocando un grave impatto sulle attività economiche...


 

L’Amministrazione comunale di Romano d’Ezzelino ha da subito deliberato la proroga e la sospensione di imposte/accertamenti/ruoli di competenza comunale (SCARICA ALLEGATO). A livello sovra-comunale, il decreto "Cura Italia", il "Decreto Liquidità" e gli impegni della Regione Veneto, stanno fornendo i primi strumenti di sostegno alle categorie imprenditoriali. 

Tuttavia questa Amministrazione non vuole stare a guardare. I negozi di prossimità ed il tessuto economico di Romano, sono al pari della rete dei nuclei familiari, il motore di una comunità che vogliamo rimanga forte e coesa, con gli stessi caratteri identitari di cui tutti siamo orgogliosi.

Ecco perchè abbiamo deciso di avviare un iter ricognitivo sulle attività economiche; per capire e quantificare la portata degli effetti dell'emergenza, censire dettagliatamente le problematiche e individuare eventuali strumenti di sostegno destinati esclusivamente a situazioni di grave criticità.

Lo faremo insieme a Voi, se vorrete supportarci, con due questionari.

Il PRIMO, prettamente ricognitivo, che troverete al link indicato sotto, ci servirà per delineare un quadro di insieme e raccogliere la vostra accettazione all'invio del secondo questionario.

Il SECONDO questionario, che verrà inviato in una fase successiva, dopo il trattamento dei dati del primo e comunque quando avremo un quadro completo degli strumenti di sostegno messi in campo da Stato e Regione, sarà molto più analitico e dettagliato.

Attraverso le informazioni che ci fornirete intendiamo mettere in campo ogni possibile sforzo per aiutarvi a fronteggiare l’emergenza, pur nella oggettiva consapevolezza della ridotta capacità finanziaria propria del bilancio dei Comuni.

Il questionario è mirato in via prioritaria alle piccole attività commerciali e artigianali, negozi, esercizi di prossimità, laboratori, prevalentemente rientranti nella tipologia di Imprese Individuali, Imprese Familiari, con un numero minimo di dipendenti e la cui attività ha subito la sospensione totale/parziale a seguito dei DPCM.

Per la raccolta omogenea dei dati, è necessario che il questionario NON sia compilato/inviato da una persona esterna all'attività economica.

Alleghiamo alla presente un prospetto riassuntivo delle misure di sostegno già deliberate dall’Amministrazione, e una guida semplificata rispetto a tutti gli strumenti messi a disposizione ad oggi dal Governo.

LINK DI ACCESSO AL PRIMO QUESTIONARIO:  PRIMO QUESTIONARIO COMUNE DI ROMANO D'EZZELINO

 

Per ogni ulteriore informazione è possibile scrivere a staff@comune.romano.vi.it o telefonare al numero 0424-818622

Grazie

Cordiali saluti