Il tuo percorso: Ti trovi qui -> Home

Notizia

29.08.2018 13:30 Età: 109 days
Categoria:
Autore: ORNELLA FALCO
News generica

REBOOT STA PER TORNARE, E CERCHIAMO PROPRIO TE

Reboot, la prima web tv nata dai giovani del nostro territorio, torna nell’autunno 2018. Vuoi fare parte della nostra redazione? Stiamo cercando nove giovani motivati per dare vita alla seconda stagione.


 

A CHI È RIVOLTO

A tutti i giovani tra i 19 e 29 anni, senza occupazione da un anno o più.

 

COME FUNZIONA

Nella prima parte formativa ti insegneremo come sviluppare, registrare e fare il montaggio delle riprese e quindi come creare un video. Non servono strumenti particolari: ti basterà portare con te il tuo pc. 

Passeremo poi dalla teoria alla pratica: usciremo a fare le riprese e ad intervistare i protagonisti di Reboot, costruendo insieme la seconda stagione.

Le lezioni in aula sono in tutto nove, curate dalla regista Elena Da Ros e dal videomaker Alberto Arsie. Il corso inizierà ad ottobre 2018 e si svolgerà a Cre-ta.

I primi tre incontri saranno dedicati alla definizione dei temi e dei protagonisti delle puntate, alla stesura delle domande da porre e alla raccolta dei contributi video e audio. Seguiranno tre appuntamenti dedicati alle tecniche di ripresa e registrazione delle immagini. Durante gli ultimi tre incontri capiremo come si dovrà selezionare il materiale girato e impareremo a fare il montaggio e la post produzione finale.

Successivamente passeremo alla realizzazione vera e propria di quanto appreso in aula. Tutti e nove i partecipanti lavoreranno in gruppo -ciascuno per puntata- e con ruoli distinti (produzione, registrazione e montaggio), costruendo passo dopo passo la seconda stagione di Reboot,che verrà pubblicata in aprile.

Saranno settimane di studio e lavoro, divise tra il centro Cre-ta (che sarà il nostro campo base) e le location selezionate per le interviste di Reboot.

Al termine di questo percorso avrai acquisito i primi strumenti per diventare un video maker e potrai iniziare a produrre e pubblicare i tuoi video. Che ne dici, ti va di entrare nel team di Reboot?

 

COME PARTECIPARE

Manda la tua candidatura entro il 15 SETTEMBRE a reboot@gmail.com !!! 

Raccontaci perché vuoi partecipare a questa avventura e inviaci il tuo curriculum.

Dopo pochi giorni verrai contattato dal nostro referente comunale per fissare un incontro, conoscerci e magari iniziare a lavorare insieme.


Files:
REBOOT_PROMO.jpg305 K